Il sito web completamente dedicato alla casa, all'arredamento, al Designg

Casa

WPC Italia: sempre più elevato il successo per queste pavimentazioni da esterno

Fino a qualche anno fa gli italiani sceglievano perlopiù il legno per la realizzazione delle loro pavimentazioni da esterno, spinti solo ed esclusivamente dal desiderio di ottenere la migliore resa estetica possibile. E così molti italiani si sono ritrovati con un pavimento sicuramente bellissimo, elegante, di tendenza, che è risultato però anche essere poco resistente. Si sono ritrovati con un pavimento che ha avuto bisogno infatti nel corso del tempo di importanti opere di manutenzione e di trattamenti continui, con un pavimento che nonostante questo si è comunque rovinato, danneggiato, costringendo anche alla sostituzione di alcune sue parti.

L’ossessione per la resa estetica non ha fatto che creare problemi insomma, sia estetici a loro volta perché un pavimento danneggiato non può di certo dirsi bello, che economici dato che trattamenti ed eventuali sostituzioni di parti comportano spese che possono essere davvero molto ingenti. Per fortuna oggi qualcosa è cambiato. Per fortuna oggi gli italiani sono diventati dei consumatori sempre più attenti, responsabili, razionali. Gli italiani non scelgono più infatti i pavimenti per esterno basandosi solo ed esclusivamente sulla loro resa estetica, bensì anche sulla loro durevolezza nel tempo e sulla loro funzionalità. Ed è sulla base di questo cambiamento che si stanno diffondendo in modo sempre più intenso i pavimenti in tavole WPC.

Perché il wpc italia sta riscuotendo un successo tanto intenso? Di cosa si tratta? Quali vantaggi questi pavimenti comportano? Sappiamo perfettamente che sono queste le domande che vi sono subito sorte in mente. Cerchiamo allora di rispondere in modo quanto più preciso possibile. Le tavole in WPC sono realizzate per il 60% di fibre di legno naturali, che contribuiscono a garantire al pavimento da esterno una resa estetica semplicemente impeccabile, naturale, elegante. Il restante 40% è invece composto da polimeri, che offrono al pavimento la possibilità di durare davvero molto a lungo nel tempo senza che vi sia bisogno di trattamenti o opere di manutenzione, anche nel caso di contatto diretto e costante con gli agenti atmosferici in assoluto più violenti. Il WPC in Italia sta riscuotendo un successo tanto intenso anche perché si tratta di un materiale che resiste all’umidità, un problema questo che è purtroppo presente in molte zone d’Italia e che necessita di materiali di questa tipologia per poter essere contrastato a dovere. Infine, è molto importante ricordare anche che questo materiale resiste ai funghi e che non esiste insetto che lo scelga come sua dimora.

Il successo del WPC Italia è sempre più intenso infine perché sono sempre più numerose le aziende che si sono specializzate proprio in questo settore e che sono in grado di garantire una catalogo di soluzioni diversificate, in modo da poter rispondere in modo puntuale ad ogni esigenza, sempre con un occhio di riguardo a quello che è il gusto estetico odierno e ai suoi possibili cambiamenti. Inoltre si tratta di aziende che offrono la possibilità di progettare ex novo il proprio pavimento, con la massima personalizzazione possibile e senza per questo però dover mai spendere una cifra eccessiva.