I giovani scelgono di restare nella loro città natale: in aumento i piccoli traslochi

Stando a recenti ricerche, sembra che siano sempre più numerosi i giovani che fanno di tutto per restare nella loro città natale. Per molti giovani questo significa purtroppo doversi accontentare dal punto di vista lavorativo, ma almeno hanno la possibilità di restare al fianco dei loro genitori ormai anziani e di altri familiari. Restare al fianco di genitori e familiari è diventata per i più giovani una priorità, un cambiamento importante questo rispetto agli anni passati. È diventata una priorità a seguito del brutto anno appena vissuto causa Covid-19. La lontananza forzata dalle persone amate, la paura di poter perdere qualche familiare ormai anziano, la sofferenza e l’isolamento, hanno portato i giovani a cambiare idea sul loro futuro e a sentire il bisogno di non dimenticare le loro radici, ma anzi di far sì diventino sempre più forti giorno dopo giorno.

In aumento i traslochi di piccola entità

Proprio a seguito di questo cambiamento di mentalità dei più giovani, sono in aumento i piccoli traslochi. I giovani si spostano di pochi chilometri appena all’interno della stessa città dei genitori, proprio per questo motivo buona parte del trasloco può essere fatta in totale autonomia. Si ha bisogno di un supporto professionale quindi solo per alcune tipologie di mobili o oggetti, spesso per tutti quei beni di maggiore prestigio che si ha paura a maneggiare da soli e sui quali si desidera avere un qualche tipo di assicurazione. Trattandosi solitamente poi di giovani che escono per la prima volta dal nido genitoriale, non sono in possesso poi di chissà che genere di beni. Entrano in una nuova casa del tutto vuota per arredarla ex novo. Oltre ai piccoli traslochi, sembra infatti che siano in ascesa le vendite di mobili economici.

Aumentano i piccoli traslochi anche per gli uffici

A quanto pare sono in aumento i piccoli traslochi anche per gli uffici. Molti uffici hanno infatti deciso proprio durante questo anno di pandemia di cambiare la loro sede, per spostarsi verso luoghi dove gli affitti sono meno salati. Risparmiare è diventata un’altra proprietà per tutti a seguito della pandemia infatti. Non solo, molti uffici si spostano direttamente presso le abitazioni. Molte persone che hanno lavorato in smartworking durante l’anno di pandemia appena trascorso, continueranno infatti anche in futuro a lavorare da casa, da remoto, una soluzione che è risultata conveniente per tutti, che piace, che sta prendendo sempre più piede.

Piccoli traslochi, ecco alcuni servizi che è possibile richiedere

Quando pensiamo ai piccoli traslochi, la nostra mente corre immediatamente verso il sempliceme spostamento di oggetti e mobili da un luogo ad un altro. Non si tratta però in realtà soltanto di questo. Nei piccoli traslochi rientrano molti servizi come ad esempio lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, un corretto imballaggio per ogni tipologia di bene, il noleggio di un autoscala nel caso in cui si debba arrivare a piani molto alti, senza dimenticare poi il self storage. Si tratta di magazzini in affitto che possono essere utili per chi ha bisogno di un luogo dove riporre ciò che non serve nell’immediato e per chi non ha un garage, una soffitta o una cantina nella sua abitazione. Sono magazzini ovviamente disponibili in molte diverse metrature e che quindi hanno molte diverte tariffe, adatti insomma a tutte le tasche.

Piccoli traslochi, limportanza di richiedere un preventivo

I piccoli traslochi hanno sicuramente un costo molto basso! È questo che molte persone credono, ma non è detto che sia così. Non esiste infatti una tariffa standard, ma il prezzo può cambiare davvero molto da ditta a ditta. Non solo, alcune città possono avere dei prezzi più alti, specialmente quelle del Nord Italia. Infine è doveroso ricordare che le tariffe variano anche a seconda dei servizi extra che si desidera ottenere. Ecco perché è bene richiedere quanti più preventivi possibile a varie ditte, preventivi che possono poi essere comparati tra loro al fine di capire quale sia la ditta che offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo e che quindi merita senza dubbio di essere scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.