Appartamenti Rodengo Saiano: perché scegliere questa zona e cosa controllare

Collegatevi a Google Maps e controllate quanti chilometri di distanza ci sono tra Rodengo Saiano e Brescia. Appena 36,5 km. Questo significa che è possibile raggiungere la città di Brescia in 48 minuti di auto e in poco più di 2 ore di treno. Un tempo forse queste distanze e questi tempi di percorrenza potevano incutere un po’ di timore, ma ormai le nostre distanze si sono allungate sempre più e per la maggior parte delle persone si tratta quindi di numeri più che positivi, che mettono in buona luce la cittadina di Rodengo Saiano.

Questa può insomma essere considerata come la zona perfetta dove vivere, a poca distanza da Brescia e dalle innumerevoli opportunità che offre, di studio, di lavoro, di divertimento, ma immersa nella tranquillità e poco caotica. Inoltre è importante ricordare che Rodengo Saiano si trova nella famosa zona della Franciacorta, celebre per l’omonimo vino spumante che qui viene prodotto, per le distese di uva, per le cantine, per gli agriturismi. Senza dimenticare poi che si trova proprio a metà strada tra Brescia e il Lago d’Iseo. Anche le bellezze naturalistiche più importanti della zona sono insomma a meno di un’ora di macchina!

Vi abbiamo convinto? Anche voi credete che Rodengo Saiano sia una zona eccellente in cui vivere? Allora andiamo insieme alla scoperta della situazione immobiliare che troverete in zona. Sono disponibili appartamenti rodengo saiano sia in vendita che in affitto. Acquistare casa è sempre la scelta migliore da fare, nel caso in cui versiate in buone condizioni economiche e non vi spaventi l’idea di accendere un mutuo, perché in questo modo non sprecherete i vostri soldi e avrete anzi la possibilità di investirli. Il bello di una zona come Rodengo Saiano è che è possibile scovare abitazioni in molte diverse fasce di prezzo, da case che hanno un costo di appena 70.000 euro sino a ville di recentissima costruzione e dotate di tutti i più moderni comfort che costano oltre 400.000 euro.

Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza evitare il fai da te, facendo affidamento su un’agenzia immobiliare professionale, preferibilmente specializzata proprio in queste zone del bresciano. In questo modo avrete la possibilità di ottenere il supporto di cui avete bisogno nella scelta della casa, non solo sulla base del budget che avete a disposizione, ma che sulle base delle vostre esigenze familiari e lavorative. Possiamo assicurarvi che trovare casa sarà in questo modo molto più semplice e inoltre non dovrete gestire documenti e contratti, vivendo così la compravendita in modo leggero e senza alcun tipo di pensiero.

Controllate sempre la posizione del bene immobile che vi viene proposto e la presenza dei servizi di cui avete bisogno a poca distanza da voi. Controllate inoltre lo stato di manutenzione, perchè potrebbe essere necessario effettuare dei lavori di ristrutturazione prima di prendere possesso della casa. Questo significa che oltre al prezzo del bene immobile, dovere prendere in considerazione anche il costo di questi lavori. Se invece i lavori di ristrutturazione sono già stati fatti e di recente, cercate di capire cosa è stato realizzato e se tutto risulta a norma. Richiedete inoltre tutti i documenti, che devono già essere a disposizione dell’agenzia immobiliare e che, anche in questo caso, devono risultare in regola.

Detto questo, è ovvio che non potete scegliere di acquistare un bene immobile su carta o scegliendo da un catalogo online. Dovrete necessariamente recarvi di persona presso quella casa, per vederla con i vostri occhi, per toccare le finiture, per controllare ogni più piccolo dettaglio. L’agente immobiliare che sarà presente deve essere considerato da voi come un amico fidato a cui chiedere consigli e chiarimenti. Data la sua professionalità e le competenze che ha in questo settore, vedrete che saprà aiutarvi a fugare ogni vostro possibile dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.