Valorizzalatuacasa.it: un sito per rendere più bella la tua casa

Il boom dell’Home Staging è inarrestabile. Valorizzalatuacasa.it punta a diventare uno dei siti di riferimento per rendere più bella e funzionale la vostra casa.

Nasce dalla fucina di Ariapertalab un nuovo sito interamente dedicato a valorizzare al meglio la propria casa; il sito si chiama appunto Valorizzalatuacasa.it. Nasce proprio nel periodo di maggior espansione del concetto di Home Staging.
Il concetto di Home Staging è relativamente nuovo e non è altro che quella specializzazione professionale che permette, con pochi investimenti, di apportare delle migliorie estetiche per far sì che un immobile si possa vendere ad un prezzo maggiore e magari molto più rapidamente. Infatti quello dei tempi di vendita è uno dei fattori più importanti; spesso un immobile in Italia ha dei tempi di vendita lunghissimi, il che equivale a gestire un immobile sfitto e che si deteriora. Quindi vanno sommati i mancati introiti dell’affitto più le spese di manutenzione dell’immobile in tutto il periodo di trattative. Home Staging vuol dire anche mettere in atto tutte le migliori strategie di vendita: dalle foto fatte da un professionista alla presentazione della casa. Quante volte vi capita di vedere degli immobili in vendita con foto fatte malissimo, casa in disordine e un senso di trasandatezza che vi fa subito schiacciare il click del mouse verso un altro annuncio? Al contrario quante volte siete stati attratti da delle belle foto e un buon servizio di presentazione? Oggi l’Home staging è anche una grossa opportunità di lavoro. Infatti molti architetti o agenti immobiliari si sono specializzai trovando una nicchia di lavoro molto interessante. Sono nati anche molti corsi professionali che preparano per dare dei servizi di Home Staging, se siete interessati cercate in rete quelli più vicini a voi.
Giuseppe Piro, a capo dell’incubatore Ariapertalab ci spiega il perchè della nascita di Valorizzalatuacasa.it. “Ci interessava sviluppare un sito che non solo abbracciasse il concetto di Home Staging ma estendesse il concetto di valorizzazione anche a tutte le funzionalità e agli accessori. Quindi non solo rendere esteticamente più bella la propria casa ma anche renderla più funzionale in tutti i settori. Dalla cucina ai bagni, agli spazi esterni. Avremo la collaborazione degli esperti di settore: dagli idraulici agli elettricisti, dagli architetti agli esperti della luce, dai giardinieri agli imbianchini. Vorremmo che il sito appena lanciato diventasse il punto di riferimento di settore ma al tempo stesso avvicinasse al concetto di Home staging molte persone che non ne comprendono appieno il significato. Valorizzare la propria casa vuol dire non solo far aumentare la possibilità di vendita ma anche preservare il valore del proprio immobile nel caso si voglia tenerne la proprietà. E’ un concetto di investimento immobiliare che spesso sfugge alle persone che non hanno molta dimestichezza con l’economia famigliare”.

Il sito Valorizzalatuacasa.it stringerà sinergie con gli altri siti di settore del gruppo come Immobiliare Magazine e Vivere in Condominio. Tutte le settimane ci saranno varie rubriche di esperti che segnaleranno tutte le piccole cose che si possono fare nei nostri immobili per valorizzarli e per renderli sempre più belli e funzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.