Comprare casa a Salerno? Ecco perchè

Salerno, capoluogo della Campania, è affacciata sul Mar Tirreno e sorge in un contesto naturalistico unico ed in un territorio abitato sin dalle epoche più antiche. Il centro storico di Salerno ha custodito il suo aspetto originario di epoca medioevale composto da dimore in pietra accoccolate sotto il castello di Arechi. Dunque comprare casa a Salerno diventa da sempre uno dei desideri più amati dai più.


Il Lungomare Trieste di Salerno è molto vivo e comprende un percorso pedonale di circa 1.5 chilometri percorrendo il quale si ammira un panorama indimenticabile. Presso il Lungomare Trieste si può passeggiare nel verde, rilassarsi o frequentare uno dei tanti locali che lo animano fino alle prime luci dell’alba.
Le vie del centro, eleganti e molto frequentate, sono impreziosite da palazzi nobiliari e monumenti come il Duomo dedicato a San Matteo voluto da Roberto il Guiscardo. Al suo interno sono custodite le spoglie del santo patrono di Salerno ed importanti reliquie. Per comprare casa a Salerno in centro ci si può rivolgere a Immobiliare in centro.
Per ammirare la città dall’alto non si può rinunciare a visitare il castello di Arechi costruito con funzione strettamente difensiva. Il maniero ha mantenuto il suo aspetto originario e si trova a breve distanza dal Forte La Carnale.
Una peculiarità di questa bella città sono le tantissime aree verdi come gli storici Giardini della Minerva che, in origine, costituivano l’orto botanico della Scuola medica salernitana. Infatti, proprio a Salerno nel XI secolo nasce l’importante istituzione scolastica la apprezzata anche oltre i confini nazionali.
Per immergersi nel verde ci si può recare al parco del Mercatello dove si trova una collezione di specie pregiate oppure al parco Irno che sorge in un’area industriale totalmente recuperata. Le famiglie con i bambini hanno a disposizione degli spazi verdi estesi e molto attrezzati come i giardini di Via Galloppo ed il parco Pinocchio.
La vita notturna di Salerno è vitale e frizzante ed è ricca di proposte per tutti, anche per chi ama la musica.
In città si svolgono durante tutto l’anno numerose manifestazioni per adulti ma anche famiglie con bambini come mercatini, sagre, attività sportive e teatrali.
E’ una destinazione molto amata dove poter partecipare ad eventi e concerti ma anche godere di uno splendido mare e di un clima tiepido.
Fra i segreti del successo di Salerno ci sono i collegamenti efficienti e moderni grazie ai quali si arriva facilmente all’aeroporto di Napoli Capodichino. Inoltre si può arrivare a Salerno sfruttando la rete ferroviaria e i treni ad alta velocità.
Per una vacanza a Salerno si può affittare una casa molto facilmente a prezzi concorrenziali. L’offerta immobiliare di Salerno è molto vasta e comprende appartamenti in pieno centro o nei pressi della zona marina ma anche deliziose villette. Affittare un immobile permette di avere il massimo confort e la massima libertà. E’ una scelta ideale per tutti anche per i più giovani che cercano una soluzione a basso costo senza però rinunciare alla comodità.
Dopo aver affittato una casa a Salerno si può pensare a tracciare un incantevole itinerario verso Pompei, il Cilento e la Costiera Amalfitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.