L’importanza di scegliere un ottimo isolamento termico del solaio

Si parla ormai in modo davvero molto frequente della necessità di risparmiare energia, per il benessere del pianeta in cui viviamo, per il nostro benessere e anche ovviamente per il nostro portafoglio, per ottenere cioè un intenso risparmio economico. Ci sentiamo in dovere di ricordare che per riuscire ad ottenere tutto questo, basta in realtà un solo semplice gesto. Stiamo parlando dell’isolamento termico solaio. Isolando in modo ottimale il tetto del vostro edificio eviterete infatti che l’aria calda salga verso l’alto raggiungendo l’ambiente esterno.

Purtroppo però sino a qualche anno fa l’isolamente termico del solaio era un’operazione davvero molto complessa da mettere in atto, che prevedeva lavori piuttosto invasivi come eventuali demolizioni di superfici, lavori inoltre con tempistiche molto lunghe. Proprio per questo motivo in pochi sceglievano questa soluzione. Oggi per fortuna però l’isolamente del solaio è cambiato. C’è stato un progresso nel settore che ha portato a soluzioni più economiche e molto più veloci da mettere in atto come, ad esempio, la poliurea a spruzzo.

L’applicazione del poliuretano a spruzzo nel solaio viene effettuata con un macchinario ad alta pressione: grazie a questa pressione e alla temperatura di 80°C del poliuretano è possibile creare un manto isolante uniforme al cento per cento.

Pensate che bastano appena un paio di ore per riuscire ad ottenere questo eccezionale risultato.

Spesso davanti ad un lavoro tanto veloce, siamo portati a credere che possa trattarsi anche di un lavoro semplice. Non è affatto così, solo dei professionisti del settore sono infatti in grado di utilizzare in modo impeccabile il macchinario per l’applicazione della poliurea, creando la giusta uniformità ed evitando che il liquido raggiunga anche superfici che invece non devono essere trattate. Vista la pressione e la temperatura di esercizio, si tratta inoltre di un macchinario pericoloso che solo persone formate e consapevoli del loro lavoro possono utilizzare senza compromettere la loro salute o quella altrui.

Per fortuna oggi sono sempre più numerosi i professionisti su cui potete fare affidamento che utilizzano la tecnica del poliuretano a spruzzo, come Poliurea Italia, una ditta affidabile, con un eccezionale team alle spalle e con molti anni di esperienza in questo settore. Grazie ai servizi di Poliurea renderete finalmente la vostra casa isolata termicamente in modo impeccabile, capace di farvi risparmiare sui costi dell’energia e di regalarvi degli ambienti confortevoli in ogni periodo dell’anno.

Vi consigliamo di accedere quindi al sito internet di Poliurea Italia e di chiedere informazioni o un vero e proprio preventivo direttamente dal form. Vedrete che riceverete una risposta in pochissimo tempo, perchè Poliurea Italia ha a cuore le esigenze di ogni suo cliente e cerca di soddisfarle nel miglior modo possibile.

Ci sentiamo infine in dovere di ricordarvi che effettuare un lavoro di questo genere è anche un modo per riqualificare i vostri beni immobili che così avranno un prezzo più elevato sul mercato nel caso in cui un giorno decidiate di rivenderli; un dettaglio forse secondario in questo momento, ma che in futuro potrebbe risultarvi davvero molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.