Lavori in casa: installare una vasca da bagno o una vasca per idromassaggio

L’azione di installare nella nostra casa di Torino ( o un’altra città italiana) una vasca da bagno o una vasca per idromassaggio non è cosa che possa fare qualunque persona, occorre un idraulico qualificato.
Poniamo il caso che nel bagno della nostra casa di Torino ci sia abbastanza spazio per una vasca da bagno oltre che per la quasi consueta doccia, perché non permettersi questa comodità, se ne abbiamo la possibilità finanziaria?
Ovviamente il costo di questa operazione non è come andare a comperare un panino al bar ma nemmeno una cosa da dover accendere un mutuo, (ovviamente sempre a patto che si scelga un idraulico onesto e capace).
Probabilmente l’uso di una vasca da bagno non è adatto a chi vive una vita sempre di fretta, con poco tempo da spendere giornalmente per se stesso, ma se si ha la possibilità perché non coccolarsi nel caldo abbraccio dell’acqua magari con un bagno schiuma o sali da bagno profumati? Il tutto rende tale operazione molto piacevole, anche se magari queste cose possono essere più adatte ad un pubblico femminile che uno maschile.
Un’alternativa alla vasca da bagno, sempre per coccolarsi e avere un senso di benessere nel nostro bagno di Torino, sarebbe l’installazione di una vasca per idromassaggio.

La vasca per idromassaggio

Resta comunque valido quanto detto prima, ovvero avere nel bagno lo spazio necessario per piazzare una simile invenzione. Se già avete una vasca da bagno il più è fatto. Un idraulico competente sarà in grado di effettuare tale operazione con una spesa sicuramente non astronomica. La vasca idromassaggio presenta alcune differenze rispetto ad una comune  vasca da bagno ma quella principale lo dice lo stesso nome, idromassaggio.

Fondamentalmente tale vasca è una, diciamo comune, vasca da bagno con al suo interno alcune aperture o fori dalle quali fuoriescono getti d’aria. Questi mettono in moto l’acqua dando così la sensazione di massaggio. Le aperture sono multiple e piazzate in posti diversi in modo che questa sensazione di massaggio possa raggiungere diverse parti del corpo.
Tra l’altro alcune vasche per idromassaggio hanno la funzione di poter riscaldare l’acqua in caso questa si raffreddi, cosa sicuramente non prevista nella comune vasca da bagno.

Una vasca idromassaggio necessita comunque di attenzioni superiori a quelle a cui si darebbe una comune vasca da bagno specialmente per  la sua pulizia. Ad ogni modo sia che si desideri una vasca da bagno che una vasca idromassaggio il consiglio è sempre di cercare un idraulico a Torino onesto competente e che abbia prezzi ragionevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.