Informazioni utili per alloggiare a Torino

Per coloro che decidessero di soggiornare a Torino non c’è che l’imbarazzo della scelta, la città infatti ha una moltitudine di alberghi, hotel, residence,  e simili a disposizione per coloro che desiderano passare un po’ di tempo in questa città piemontese. Tener anche presente che in città sia gli hotel che gli alberghi che i residence, hanno prezzi accessibili un po’ a tutti.
Diamo comunque una panoramica su alcuni di questi residence ed hotel atti alla permanenza nel capoluogo torinese.

Una panoramica sulle strutture alberghiere di Torino

C’è l’hotel 7 Rooms Turin situato in via Vanchiglia 10 a neanche un chilometro dal centro città. Nonostante la vicinanza al centro i pareri su questa struttura non sono eccessivamente favorevoli, sono più sul deludente.

Passiamo all’hotel A Ca D’Amis che si trova in Via Galvani 5 Bis a Torino, a poco più di due chilometri dal centro città. Qui i pareri di coloro che lo hanno provato si spostano decisamente sul favorevole, trovandolo quasi ottimo.

Di seguito citiamo l’hotel A Casa di Giò che invece si trova in Via Po 10 nelle strette vicinanze del centro di Torino. A differenza del primo citato questo hotel ha raccolto diversi consensi, tanto da giudicarlo veramente ottimo.
Parlando invece dell’L’hotel AC Hotel Torino by Marriott che si trova a Torino in Via Bisalta 11 a poco più di 4 chilometri dal centro a città, i giudizi generali lo danno come buono.

Il residence Menabrea a Torino si trova come dice il nome in Via Menabrea, al numero 18, ai confini del quartiere Lingotto, vicinissimo al metrò con cui è possibile raggiungere il centro città nel giro di circa 5 minuti, in macchina un po’ di più in base al traffico, a piedi dista circa tre chilometri dal centro città e gli utenti lo hanno classificato come più che ottimo per via di tutti i suoi servizi ed accoglienza.

L’hotel Accademia 25 che si trova in Via Accademia Albertina 25 sempre a Torino, a nemmeno un chilometro dal centro città è stato classificato invece molto buono, quindi un giudizio che rasenta l’ottimo.
Invece per quanto riguarda l’hotel Affittacamere Casaele è ubicato in Via Arquata 13/24 sempre nel capoluogo piemontese, che si trova a circa tre chilometri dal centro città, viene classificato dai più come deludente.

Teniamo a sottolineare che questi giudizi vengono da persone che hanno usufruito effettivamente di queste strutture, per cui possono dare un giudizio abbastanza mirato. Tenere comunque presente che non tutte le persone hanno la stessa testa e non pensano tutti allo stesso modo, per cui se per una persona un albergo poteva essere deludente, un’altra lo poteva giudicare discreto o buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.