Portoni sezionali o elementi basculanti? La scelta migliore per le industrie

Le industrie devono necessariamente andare alla ricerca di portoni che permettano di chiudere i vari ambienti che le costituiscono in modo semplice, veloce, efficiente. Le opzioni disponibili sono sostanzialmente due: le industrie infatti possono scegliere elementi basculanti oppure portoni sezionali.

Qual’è la scelta migliore? Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice. Gli elementi basculanti non possono essere considerati una scelta adeguata per le industrie perché ingombrano in modo eccessivo, non permettendo quindi quell’ottimizzazione dello spazio che tutte le realtà industriali vogliono invece necessariamente poter ottenere. Non solo, gli elementi basculanti non agevolano l’entrata e l’uscita dai vari ambienti industriali perché la loro apertura è sicuramente meno semplice. Detto questo è ovvio quindi che la scelta migliore per gli ambienti industriali siano proprio i portoni sezionali.

I portoni sezionali scorrono infatti in verticale, permettono quindi la massima ottimizzazione possibile dello spazio industriale e agevolando l’entrata e l’uscita sia dei dipendenti che si muovono a piedi, sia ovviamente di coloro che invece si muovono su mezzi di trasporto di varia tipologia.

I portoni sezionali possono essere realizzati in ogni possibile materiale, anche se a nostro avviso il materiale migliore è l’acciaio coibentato che permette infatti una robustezza davvero eccellente e che rende questa porta capace di durare a lungo nel tempo. Grazie all’acciaio coibentato inoltre è possibile ottenere un eccellente isolamento termico, altra caratteristica assolutamente da non sottovalutare.

Potete scegliere ovviamente un modello di portone già disponibile in commercio, ma vi consigliamo di fare affidamento su una realtà che vi permetta anche di progettare il vostro portone come, ad esempio, Trivellato. Poter progettare i portoni sezionali per la propria realtà industriale significa infatti avere la possibilità di rispondere davvero in modo impeccabile ad ogni propria più piccola esigenza, senza dimenticare ovviamente anche il lato estetico della questiona, la possibilità cioè di progettare un elemento che si armonizza alla perfezione con gli ambienti dove dovrà essere inserito.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che Trivellato è un’azienda inoltre davvero all’avanguardia che nel corso degli anni è riuscita a scovare delle soluzione innovative per ogni problema. Molti portoni sezionali ad esempio erano un tempo davvero molto rumorosi, ma Trivellato li ha resi invece, grazie alla presenza delle guarnizioni sulle guide di scorrimento, davvero molto silenziosi. Senza dimenticare poi i doppi dispositivi di sicurezza che sono stati inseriti su questi prodotti, per ottenere ambienti di lavoro dove ogni dipendente può sentirsi protetto al cento per cento.

Protezione, armonia con gli ambienti, silenziosità: tutti questi elementi sono importanti per ogni realtà industriale che potrà così garantire a tutti i suoi lavoratori un’atmosfera piacevole, dove è bello recarsi ogni mattina per andare a svolgere la propria attività, dove è bello lavorare senza alcun tipo di pensiero. Ma, dirà sicuramente qualcuno di voi, poter accedere alla progettazione e all’installazione di portoni di così alto livello ha sicuramente un costo davvero esagerato. E invece non è affatto così, perché Trivellato offre un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, così da permettervi di dare vita agli ambienti dei vostri sogni senza per questo dover necessariamente spendere un’esagerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *